In giro per il mondo

A volte mi soffermo a pensare come la vita degli anni 80/90 sia stata migliore di quella dei primi anni 2000 fino ad oggi che siamo nel 2024.
Ma soprattutto quello che mi balza all'occhio, è appunto il cambiamento repentino che c'è stato nel tenore di vta e soprattutto nel mondo del lavoro, è per questo che quando è uscita la famosa "Crisi" più o meno dal 2009 al 2013 ( che per quanto mi riguarda è cominciata ben prima) io ho analizzato attentamente la situazione, e sono arrivato ad una conclusione, tanto che ho dato anche una definizione a questa crisi, definendola appunto, "CRISI STRUMENTALIZZATA".
Il cambiamento lo incominciai ad intravedere appunto quando nell'Aprile del 2001, venni assunto come commesso d'abbigliamento a Milano in Piazza Duomo, accanto alla galleria del Duomo da Missoni Sport.
Come ben sapete quello stesso anno l'11 di Settembre ci fu l'attentato terroristico alle torri gemelle in America,(tra l'altro vidi tutto in diretta, la figlia del mio allora direttore lavorava a Radio 105 ed era proprio li, ma ovviamente non per questo motivo che nessuno si sarebbe mai aspettato) e secondo il mio modestissimo punto di vista, tutto cominciò da li, ed ora vi spiego la motivazione.
Quando cominciai a lavorare da Missoni Sport a Milano in Piazza Duomo, prima che succedesse il doloroso avvenimento delle Torri Gemelle, come ben saprete anche voi, (chi non è andato in Piazza Duomo a Milano? immagino praticamente tutti) in quegli anni, che qualsiasi era la stagione, in Piazza Duomo a Milano, c'era talmente tanta gente ed affollamento che non si potave nemmeno passare,(il cosidetto "Turismo") c'era da fare a spallate, ma non solo nei pressi della Galleria del Duomo, ma proprio in tutta l'intera piazza.
Con questo cosa voglio dire...
Partiamo dal presupposto che da come dicono i vari documentari "L'INGANNO AMERICANO" ecc.ecc. (Non lo dico certo io, io analizzo quello che ho cercato di capire e carpito in un certo senso) che l'allora presidente "Bush" in quel momento si trovava in "Florida" e partendo dalle sue parole e dalle dichiarazioni dell'Intelligence Americana, si trattava appunto di attentato terroristico, e la colpa  ricadde subito su un certo "Osama Bin Laden" Fondamentalista Islamico che secondo fonti Americane avrebbe dichiarato guerra agli Stati Uniti D'America, rivendicando tra le altre cose gli attentati avvenuti.
Ma i "Maligni" vedono le cose in modo totalmente differente...
Girarono voci che ad organizzare l'attentato terroristico alle "Torri Gemelle" furono stati gli stessi Americani, facendo credere a tutto il mondo che i colpevoli fossero "Quelli" dell'ISIS, e facendo scaturire una guerra evitabilissima.
Ma perchè gli americani avrebbero dovuto attaccarsi e farsi del male da soli?
Semplice...
Per creare "Panico Mondiale" , per creare crisi nel turismo, nei viaggi e di conseguenza nell'Economia Mondiale.
Dopo che gli Aerei si schiantarono sulle Torri gemelle, chi aveva più il coraggio di volare in quel periodo?
Direi nessuno... e questo è già motivo di crisi economica; Ecco perchè citavo in precedenza dell'affollamento di turisti in Piazza Duomo a Milano prima del tragico 11 Settembre 2001, questo avvenimento è un punto cruciale dell'inizio della fine.
 
Per la cronaca, proprio in quell'anno li, cioè il 2001, scrissi anche una poesia sull'attentato alle torri gemelle;
ed il contenuto parlava anche del brutale omicidio della mamma e del fratellino di "Erika, allora fidanzatina di Omar"
i due giovani che appunto furono gli artefici del duplice omicidio.
La poesia si intitola:
 
"LA VIOLENZA NEL MONDO"
 
Sono fatti che ci hanno sconvolto
Ma purtroppo stanno accadendo
Siamo sommersi dallo sconforto
E pian piano stiamo cedendo.
 
Perchè questi atti di violenza?
Perchè questa guerra che inizia?
Bisogna portare pazienza
Ma noi vogliamo giustizia.
 
Uccidere i nostri cari
I nostri genitori!
Lasciar ricordi amari
Dentro i nostri cuori.
 
Rovinare l'esistenza
Di un "Papà"
Di una famiglia!
 
Distruggere una città
Che è una meraviglia!
 
Insomma queste cose
Fanno parte del presente e del passato
E doniamo delle rose
A chi purtroppo ci ha lasciato.
 
Come finirà tra "Bin Laden" e l'America?
Che cosa ne sarà di "Omar ed Erika"?
 
 
 

 

Dimmi la tua

Nessun commento trovato.

Nuovo commento